IL DOMANI È NELLE MANI DI DIO.

“Questo è il giorno che il SIGNORE ci ha preparato …” Salmo 118:24

Dio stabilisce la quantità dei nostri giorni, ma ha sempre lasciato a noi il decidere di come viverli, sia nel bene che nel male, secondo i nostri desideri.

Ci sono giorni, ormai passati, che vorremmo dimenticare perché forse non sono andati proprio come volevamo. Sono ormai cancellati dal tempo che è passato, non si può più tornare indietro, non si può più rimediare, e la speranza di ricominciare ancora in un altro giorno, può solo aiutarci a cambiare radicalmente per non commettere più gli stessi errori.

Oggi possiamo ricominciare, oggi possiamo annullare i giorni passati.

Quei giorni possono servirci per capire, mentre il domani che vivremo sarà condizionato dal frutto delle esperienze fatte in passato e dalle decisioni del presente.

Affrontiamo la vita con la speranza che quei giorni non si riproporranno più, pensando, nel frattempo, che oggi potrebbe essere la nostra ultima opportunità per dare un migliore contributo, poiché il domani non ci è stato garantito, è nelle mani di Dio. Siamo diventati così tanto coraggiosi però, da non lasciarci sfuggire la più minuscola opportunità per portare dei buoni risultati.

Allora, forse è meglio trascorrere ogni minuto con un comportamento attento, facendo del presente un’opportunità unica, affrontando ogni ostacolo ammettendo che, grazie all’aiuto di Dio, possiamo superarlo.

Non permettiamo ai dubbi e al pessimismo di prevalere a non donare al mondo un nostro sorriso.

Non ci aspettiamo altro dalle persone, che in un modo o nell’altro potrebbero voltarci le spalle, piuttosto impegniamoci a ricercare la felicità per darla a chi ne ha bisogno, traendone ogni volta un’opportunità per onorare il Signore, lasciando che la Sua Parola possa introdursi nel cuore di quanti incontreremo.

Ogni giorno si conclude e sicuramente quell’esperienza di ieri non si rigenererà più, ma può servire ancora. Ma ricorda che è solo la saggezza di Dio che può salvarci dagli sbagli del tempo. Il tempo è parte importante della nostra vita di tutti i giorni. Il modo in cui lo trascorriamo decide la nostra natura. Se teniamo conto dell’eternità, non perdiamo il nostro tempo a rovinarlo.

Invito tutti, a pregare così: “Signore aiutaci a dare il massimo rendimento tutti i giorni, con il tuo aiuto!”

Il domani è nelle mani di Dio fin da oggi, e il tempo non è fatto di giorni, non è fatto di anni, è fatto di momenti.

Lasciaci la tua opinione